
Marco Ghiglia
Marco ha il suo regno in Val Varaita, dove insieme alla moglie ha ristrutturato un piccolo rifugio nei boschi per viandanti e sognatori.
Da ragazzino l'incontro con Giancarlo Grassi lo ha portato a scoprire il mondo delle cascate di ghiaccio.
La folgorazione iniziata allora continua ancora.
Spinto dalla passione per questa attività ha ripetuto le più belle goulotte di ghiaccio delle Alpi, non disdegnando qualche viaggio in Scozia, Canada e Norvegia.
D' inverno anche lui, oltre ad occuparsi degli stage di ghiaccio di ChiodoFisso, ama accompagnare i clienti lungo le valli Occitane, che tanto hanno da offrire per lo sci alpinismo.
Luca Salsotto
Luca è un geologo, ama i viaggi ed è appassionato di arrampicata.
Ha scalato le pareti più belle delle Alpi e del mondo intero da Yosemite alla Patagonia passando per il Verdon.
Ha vissuto per anni in Val Maira ed ha aperto numerose vie di arrampicata nelle nostre valli, sul Corno Stella, Torre Castello.
È stato uno dei primi arrampicatori italiani a scoprire Kalymnos, un'isoletta greca, diventata negli anni punto di riferimento per l’arrampicata.
D'inverno scorrazza lungo le valli cuneesi, accompagnando clienti nello sci alpinismo, e facendo scoprire le meraviglie della Valle Maira, Stura e Gesso.

Le Alpi sono il nostro parco giochi
Che sia alpinismo classico, arrampicata, trekking o canyoning lasciatevi accompagnare oltre i vostri sogni.
20
Anni di attività
365
Itinerari scelti
9
Nazioni
Siamo stati molto bene in vostra compagnia, non dimenticheremo in fretta gli stupendi panorami, le cime innevate e le risate che ci siamo fatti insieme... Grazie!
Simon, Pietro e Johanna, Mendrisio
"Marco è la migliore guida che ho incontrato finora, sereno e paziente, grande conoscitore di bei locali tipici per l'after free ride! Sicuramente mi rivolgerò nuovamente a lui per le mie uscite in fuoripista nelle Alpi Marittime, consiglio Chiodo Fisso Guide Alpine caldamente."
Francesco, Tortona